Maglie maniche lunghe real madrid originale

Massimiliano Allegri, invece, si è affidato all’esperienza di Barzagli in difesa e, tenendo anche conto della autonomia probabilmente limitata di Cuadrado e Mandzukic, ha provato a guadagnare vantaggi strategici alzando Alex Sandro nel suo 4-4-2 per sfruttare, con un giocatore sulla carta più incisivo di Matuidi, le possibili difficoltà del Real a difendere l’ampiezza con il rombo di centrocampo. Zidane prova a compattare maggiormente le sue linee inserendo Lucas Vazquez per Benzema e schierandosi difensivamente con un 4-4-2 più rigido con il nuovo entrato sulla destra e Toni Kroos sulla sinistra. Infischiandosene dei problemi di equilibrio mostrati ampiamente in questa stagione, e che gli sono costati la rinuncia precoce alla Liga, Zidane ha messo in campo tutti i suoi uomini migliori, reinserendo Isco nell’undici titolare (forse anche in reazione alle dichiarazioni polemiche dello spagnolo durante la sosta per le Nazionali), spesso sacrificato negli ultimi 3 mesi sull’altare di un più quadrato 4-4-2 o 4-3-3. Zidane, di fatto, ha schierato la stessa formazione che aveva conquistato la Champions League 10 mesi fa a Cardiff. La prima stagione è ottima, segna 1 gol in 25 presenze in Premier League, giocando anche 10 presenze in Champions League dove il Chelsea arriva sino in semifinale battuto dal Monaco.

Di quelle 16 presenze registrate nella storia, ha iniziato solo quattro partite: tre vittorie in Liga contro Getafe, Valladolid e Celta – quest’ultima essendo stata la sua partita finale al Sánchez-Pizjuán – e un’altra a Olot nella Copa del Rey. In quell’annata L’Eibar si segnalò anche per aver eliminato i “cugini” dell’Athletic Bilbao nei sedicesimi di finale della Coppa del Re (doppio pareggio per 0-0 in casa ed 1-1 in trasferta). Una combinazione di risultati clamorosamente favorevole (sconfitte di Ascoli, Viterbese e Palermo; pareggio dell’Arezzo) consente ai ragazzi di Simonelli di issarsi addirittura al 3° posto, toccando così il punto più alto della loro stagione. Ovvero la stessa combinazione di colori che i Toffees vestivano nel 1924, anno di fondazione della Umbro. Nel 2001 la sua Roma certificò lo scudetto proprio contro il Parma. In maniera quasi casuale, con il Real mal posizionato, Cuadrado serve proprio Chiellini che chiude il triangolo con un perfetto assist per il colombiano, solo al centro dell’area contro il portiere del Real Madrid. Isco è probabilmente il manifesto del Real anti-ideologico e caleidoscopico di Zidane, seguendo i suoi istinti da formidabile giocatore di strada e contribuendo in maniera decisiva a costruire il caos deterministico del calcio dell’allenatore francese.

Il secondo tempo comincia in maniera simile al primo. I pallini pieni rappresentano quelli recuperati nel primi tempo. La dimensione dei pallini (proporzionale al numero dei palloni giocati) e lo spessore delle linee (proporzionale al numero di passaggi tra i due giocatori ai vertici) evidenziano il lavoro del trio Marcelo, Kroos, Isco. La grave incomprensione tra Chiellini e Buffon e l’errore anche tecnico del difensore che non riesce a mettere la palla in calcio d’angolo sul lancio sbilenco di Marcelo, aprono però le porte al capolavoro tecnico ed atletico di Cristiano Ronaldo, la cui bellezza e potenza induce spontaneamente tutto lo Juventus Stadium ad applaudire il campione portoghese. Una volta superato il centrocampo, come detto, la manovra si sposta soprattutto a sinistra, dove si aprono a turno, Isco, Benzema e Ronaldo, che palleggiano associandosi a Kroos e Marcelo. La strategia ha funzionato bene in particolare a sinistra, dove l’aggressività difensiva della coppia Alex Sandro-Asamoah, in parità numerica contro Carvajal e Modric è riuscita più volte fare tornare indietro la manovra avversaria. Frequentemente, più per caratteristiche individuali dei calciatori che per scelta strategica, il Real sovraccarica la fascia sinistra, creando zone di superiorità tecnica e posizionale con cui avanzare lungo il campo.

Solo l’imprecisione tecnica negli ultimi 20 metri non ha consentito ai bianconeri di capitalizzare le tante occasioni create sfruttando questi vantaggi tattici. Fu il terzo portiere italiano a essere convocato dalla FIFA: prima di lui lo erano stati Aldo Olivieri negli anni quaranta e Lorenzo Buffon negli anni cinquanta; in seguito lo saranno Dino Zoff, Walter Zenga, Gianluca Pagliuca e Gianluigi Buffon. Nell’azione del gol di Ronaldo al terzo minuto è Isco a tagliare dall’interno all’esterno, aprendosi a sinistra. Quando scocca il 47esimo minuto del secondo tempo la Juventus è sotto in casa per 3-0 e con un uomo in meno. Il primo marca a uomo Benzema e la scelta di privilegiare la marcatura dell’avversario non gli consente di coprire la zona del primo palo. Il suo incessante movimento, praticamente in qualsiasi zona di campo – tanto che il termine trequartista, ossia colui che occupa la trequarti, con lui si svuota di senso – lubrifica la circolazione del pallone del Real, creando continuamente nuove connessioni, linee di passaggio e spazi da attaccare. Anche il Real Madrid ha tenuto il suo solito atteggiamento, con il consueto possesso palla che taglia fuori dalla circolazione Casemiro, alzando i terzini ad occupare l’ampiezza e, nelle fasi iniziali, abbassando Modric e Kroosc e a volte anche Isco, ai fianchi dei centrali per sostenere la risalita del pallone.

Per maggiori dettagli su real madrid maglia 2025 gentilmente visitate il nostro sito.

  • Related Posts

    Tienda camiseta de fútbol valencia

    Después del huddle los dos equipos se colocan en formación para iniciar la camiseta brasil negra jugada. Formación 3-4: se caracteriza por tener a tres hombres en la línea defensiva…

    Tienda camiseta de futbol selección reino unido

    En el partido de vuelta disputado en la Ciudad Real Madrid de Valdebebas, el conjunto blanco vence por 4-1. En la 2.ª fase elimina a la UD Marbella al ganar…

    You Missed

    Tienda camiseta de fútbol valencia

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 10 views

    Tienda camiseta de futbol selección reino unido

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 12 views

    Tienda camiseta de fútbol red bull batallas de gallos

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 11 views

    Tienda camiseta de futbol kelme 78151 703 royal

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 12 views

    Tienda camiseta de futbol rayas png

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 11 views

    Tienda camiseta de fútbol argentino

    • Por Araceli
    • marzo 14, 2025
    • 12 views