La match analysis basata su criteri matematici sta rivoluzionando il modo di vedere il calcio. Tra gli appassionati di calcio c’è un dibattito che si trascina praticamente da sempre: qual è la reale importanza di un allenatore? Nel 1974 c’è la prima rivoluzione, sebbene solo sulla carta, prima maglia inter 2024 delle divise della Nazionale: vengono introdotti gli sponsor tecnici. Gli olandesi lo indossarono nella finale dei Mondiali del 1974 in Germania. Tra questi, è impossibile non citare il Campionato Europeo di calcio maschile che si disputerà in Germania tra giugno e luglio. Il 2º posto in campionato del 1979, corollario di 11 vittorie e 19 pareggi complessivi, costituisce ancora oggi il migliore risultato in massima serie del Perugia, e consentì alla squadra umbra di ottenere la prima qualificazione alla Coppa UEFA della sua storia. Due minuti dopo (73′) ancora Mandžukić supera Cataldi sulla fascia destra e crossa in mezzo all’area biancoceleste trovando Pogba, il quale controlla il pallone per poi servire Dybala, nel frattempo subentrato al 60′ a un impalpabile Coman: l’attaccante argentino, al debutto in maglia bianconera, lascia partire una potente conclusione di sinistro che trafigge la porta di Marchetti portando così il risultato sul 2-0 in favore della squadra di Allegri.
Il Perugia del 1978-1979, noto con l’appellativo di Perugia dei miracoli, è ricordato ancora oggi per il record d’imbattibilità stagionale in una singola stagione di Serie A, primato prima di allora mai conseguito da nessuna squadra nella storia dei tornei a girone unico. L’inizio del girone di ritorno fu l’unico momento del campionato in cui il collettivo umbro rischiò di perdere la sua imbattibilità: i biancorossi difesero il primato nella gara-spartiacque della stagione, la sfida con l’Inter della 17ª giornata, disputata allo stadio Curi il 4 febbraio 1979. Sotto di due reti al termine del primo tempo, il Perugia riuscì a inizio ripresa a dimezzare il doppio svantaggio grazie a Vannini. Nel campionato 1940-1941, il Macerata partecipa alla Serie B con una squadra quasi interamente formata da giocatori locali, retrocedendo. 1981-82 – 8º nel girone A della Serie C1. Girone D Door Cagliari · Door Pesaro Fano · A un passo dal Duemila, le telecamere mostrano impietose a una nuova generazione di appassionati quanto sia deprecabile pensare di abbinare dei numeri rossi a delle strisce bianche e nere!
I calzoncini erano bianchi, anche loro con delle righe rosse inserite lungo i fianchi, mentre i calzettoni erano totalmente rossi. Il Gubbio in questa stagione utilizzò per le partite casalinghe completini da gioco costituiti da magliette divise (rispetto a chi le indossa) di colore rosso a destra e blu a sinistra, con bordature rosse o blu di colore invertito, calzoncini blu con bordature rosse, e calzettoni blu. Le tonalità tendenti più al blu che all’azzurro ritornarono in occasione del quinquennio 1986-1990, con Diadora che diventò il primo brand italiano cui viene affidato il design della maglia della Nazionale. A noi, lo sapete, interessano soprattutto le maglie Euro 2024, fra design e innovazione tecnica. La prima squadra capace di giocare un intero campionato di Serie A senza perdere una partita è stata un capolavoro. La prima serie di puntate è andata in onda dal 29 novembre al 13 dicembre 2018. La seconda serie è andata in onda dal 10 al 25 gennaio 2019 (con l’ultima puntata in onda al venerdì). La Championship inglese, la seconda divisione del calcio inglese, è un’arena in cui si è svolta gran parte della storia del calcio.
Mattatore di questa prima parte di campionato fu Bagni, che giostrando da ala destra si rivelò molto incisivo in avanti. Nel triennio 2018-2021 migliora ulteriormente il piazzamento in campionato chiudendo le edizioni al terzo posto e conseguendo così la prima qualificazione alla UEFA Champions League: da matricola della competizione, nella stagione 2019-2020 l’Atalanta viene eliminata ai quarti di finale. 2 punti sopra le dirette inseguitrici, Inter e Torino; inoltre, con un cammino intermedio di 7 vittorie e 8 pareggi, il Perugia era rimasta l’unica squadra del campionato a mantenere l’imbattibilità assoluta, sia in casa sia in trasferta. Per le divise da gioco della stagione 1978-1979, il Perugia si limitò ad aggiornare in pochi dettagli le uniformi biancorosse, riprendendo pressoché in toto l’identico stile già utilizzato per le casacche di due stagioni prima. La stagione 2021 della J.League è ormai agli sgoccioli. Nella stagione 2020-2021, il difensore Alessandro Vogliacco è stato convocato dalla Nazionale Under 21 italiana disputando 3 incontri nel girone di qualificazione per gli Europei. Nella stagione 2017-2018 dopo il primo posto ottenuto in Lega Pro nella stagione precedente, il Foggia torna in Serie B 19 stagioni dopo la sua ultima comparsa nella stagione 1997-1998. Il ritiro estivo si è svolto a Castel di Sangro.